1984 - 2024
1984
Rangers, società del Gruppo Battistolli, nasce nel 1984 da un’idea di Luigi Battistolli e Giancarlo Marani, con l’obiettivo di supportare con servizi armati, il notevole incremento del trasporto valori registrato in quegli anni.
La crescita
La società, dopo alcuni anni di consolidamento nella realtà vicentina, ha dato il via ad una prima fase di sviluppo che ha portato alla creazione delle filiali di Verona e Padova.
Anni '90
In questo decennio, i servizi della Rangers iniziano ad essere scelti da privati, attività commerciali, fino ad aziende ed Enti Pubblici. Ben presto la società si afferma come realtà leader nel settore della sicurezza.
Oltre il Veneto
Con gli anni la Rangers acquisisce consapevolezza di quanto i suoi servizi potessero rappresentare una delle chiavi di sviluppo per l’intero Gruppo. Aprono nuove aree operative e conseguentemente nuove filiali, in numerose regioni italiane.
2013
Il Gruppo Battistolli decide di uniformare sotto il marchio Rangers tutte le sue attività di vigilanza e sicurezza in Italia. L’operazione, denominata carve-out, comporta la trasformazione di tutte le realtà che fino ad allora operavano nella vigilanza con il marchio BTV.
Oggi
40 anni di crescita costante: la Rangers opera in diverse regioni italiane con 31 tra filiali e sedi distaccate. Oltre al Veneto, è presente in Lombardia, Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Campania e Puglia.