Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
2/9/22
Guardia Particolare Giurata in spiaggia con altre persone

Guardia Particolare Giurata dei Rangers Battistolli trova marsupio con 1300 euro e lo consegna alla polizia. Gesto di onestà che evita il furto e permette al proprietario di recuperare una cifra importante.

Il Tirreno

Rassegna stampa

Trova un marsupio con circa 1300 euro all’interno e lo consegna alla polizia. Il fatto è successo alcune notti fa e ha per protagonista un vigilante dei Rangers Battistolli. La guardia giurata era in servizio, come tutte le notti, in controllo a uno stabilimento balneare a Vada.

Mentre stava facendo il solito giro di controllo, l’uomo ha trovato il marsupio con i soldi. Ha provato a contattare per telefono il responsabile dello stabilimento balneare senza però riuscire a rintracciarlo. Così, la guardia giurata si è rivolta al commissariato di Rosignano Solvay e ha consegnato soldi e marsupio.

Un atto di onestà, di quelli che non capitano tutti i giorni e che merita di essere sottolineato. Abbiamo contattato il titolare dello stabilimento balneare che aveva perso il marsupio e il denaro. «Sì, è successo alcune sere fa – è la sua risposta – ma ancora non ho avuto occasione di ringraziare il cittadino che lo ha trovato».

L’imprenditore dopo una giornata di lavoro ha chiuso l’attività e, come succede a tanti, ha dimenticato di prendere il marsupio. Fortunatamente si è trovato a passare dallo stabilimento il vigilante che così ha potuto evitare che quel grosso portafoglio finisse nelle mani sbagliate. Un bell’atto di onestà che ha permesso all’imprenditore di non perdere una cifra abbastanza importante.

Leggi anche: