Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
30/11/22
Accesso della Coop di via Toscana, in Coteto, Livorno

Tentativo furto sventato dalla guardia giurata dei Rangers alla Coop. Fuggitivo catturato dopo inseguimento sul tetto. Arrestato cinquantenne armato.

Il Tirreno - ed. Livorno

Rassegna stampa

La direttrice della Coop l’ ha scoperto mentre stava cercando di rubare la borsa di una dipendente e l’ ha chiuso in ufficio. Lui ha provato a scappare fuggendo dal tetto. Ed era quasi riuscito nel suo intento.

Ma la guardia giurata dei Rangers, gruppo Battistolli di Livorno, ha pattugliato il perimetro del supermercato, l’ha visto e l’ha bloccato, consegnandolo ai carabinieri, che l’hanno poi arrestato.

È successo tutto ieri intorno alle 12.30 alla Coop di via Toscana, in Coteto. Un uomo, dopo aver afferrato alcune bottiglie di alcolici, ha provato ad arraffare anche la borsa di una dipendente. Ma è stato visto dalla direttrice, che ha serrato la porta della stanza in cui si trovava chiudendolo degli uffici. Lui però non si è perso d’animo e tra le varie via di fuga possibili ha scelto il tetto. Ha forzato una botola ed è uscito.

La guardia giurata dei Ranger, inviata dalla centrale operativa, l’ha raggiunto sul tetto, schivando la botola che l’ uomo gli ha lanciato contro. Tuttavia lui, saltando dal tetto del supermercato a quello di un container e scavalcando un cancello, è riuscito a farsi perdere di vista.

La guardia giurata e i carabinieri, nel frattempo arrivati in via Toscana, hanno iniziato a pattugliare l’ esterno del punto vendita fino a che la guardia ha trovato il “fuggitivo” che, trovandoselo di fronte, l’ha minacciato.

«Ho un coltello – ha detto – lasciami stare».  Ma il vigilantes è riuscito a gestire la situazione fino a che i carabinieri non l’ hanno raggiunto e hanno arrestato il presunto ladro, un cinquantenne.

Leggi anche: