Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
9/7/19
Guardia particolare giurata Rangers in centrale operativa

Il Comune di Solesino collabora con Rangers per aumentare la sicurezza del paese con servizi di vigilanza notturna.

Il Gazzettino - ed. Padova

Rassegna stampa

 L’amministrazione Bentani del Comune di Solesino (Padova) ha ufficializzato nei giorni scorsi la collaborazione con la società di vigilanza privata, con l’obiettivo di garantire maggior sicurezza al paese e ai suoi abitanti. Il contratto stipulato in municipio prevede un servizio ispettivo notturno, con il passaggio costante delle Guardie Particolare Giurata Rangers, radiocollegate con la centrale operativa, in particolare nei luoghi piùsensibili: municipio, impianti sportivi, chiese, cimiteri, scuole, impianti sportivi, centro anziani, parchi e giardini pubblici.

«L’attuale amministrazione comunale,- spiega il sindaco Elvy Bentani – davanti ai continui episodi malavitosi che si stanno ripetendo anche nel nostro paese, visto il costante impegno dei carabinieri, della polizia municipale e delle guardie ambientali, sente il dovere di giocare una nuova carta per aumentare la lotta alla criminalità. Le guardie giurate vigileranno ed eseguiranno inoltre un servizio di controllo su tutto il territorio comunale in supporto alle Forze dell’Ordine e potranno svolgere anche compiti di osservazione per l’acquisizione di elementi di informazione di particolare utilitàper i carabinieri, per la prevenzione e la repressione dei reati».

In attesa di implementare l’impianto di videosorveglianza, tra i punti prioritari del programma amministrativo, il sindaco Bentani è certo che il servizio di vigilanza possa portare piùserenità,tranquillitàe sicurezza alle famiglie di Solesino e Arteselle. «La presenza costante di “organi preposti al controllo del territorio”– commenta il primo cittadino – sarà sicuramente un deterrente per quanti tentano di sovvertire la tranquillitàe la sicurezza pubblica. Questa è l’ennesima promessa mantenuta: questi sono fatti e non parole».

Leggi anche: