Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
25/1/20
Municipio di Rovereto

Il Comune di Rovereto affida il servizio di vigilanza notturna degli immobili comunali alla Rangers con nuovo servizio di intervento sugli immobili telecontrollati in caso di allarme.

L’Adige

Rassegna stampa

Dal 1 gennaio scorso il Comune dl Rovereto ha aderito alla convenzione Apac per il servizio di vigilanza e sorveglianza notturna degli immobili comunali. Tale servizio è stato affidato alla ditta “Rangers”, che peraltro già in precedenza effettuava il servizio.

In fase di trattativa per la definizione del nuovo contratto alla ditta è stato richiesto un nuovo servizio, ovvero l’intervento di accesso agli immobili telecontrollati, in caso si attivi l’allarme. Con tale nuovo servizio si dà soluzione ad una criticità operativa che è rimasta indefinita da tempo e che ha creato diverse occasioni problematiche.

Fino ad oggi poteva capitare (ad esempio negli edifici scolastici) che nel caso di attivazione dell’allarme anti intrusione, senza evidente segno di effrazione o evento calamitoso, si ponesse un problema operativo di individuare il soggetto tenuto ad intervenire in collaborazione con la ditta affidataria del servizio di telecontrollo, vigili del fuoco e polizia locale. La ditta Rangers avrà obbligo di accesso agli immobili telecontrollati e una volta intervenuta, attiverà, se necessario, il contatto con i vigili del fuoco e la polizia locale.

Leggi anche: