Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
25/1/20
Piazza Rosmini a Rovereto

Rangers continuerà a gestire il servizio di vigilanza notturna degli immobili comunali a Rovereto, incluso l'intervento sugli edifici controllati da remoto in caso di allarme.

Il Trentino

Rassegna stampa

La ditta “Rangers” continuerà a gestire il servizio di vigilanza notturna degli immobili comunali a Rovereto.La gestione è stata confermata anche dal 1 gennaio, giorno dal quale è partita la convenzione del Comune con il servizio appalti provinciale.

Nella trattativa per il nuovo contratto è stato richiesto alla Rangers di intervenire sugli edifici controllati da remoto, qualora si attivi l’allarme. Con tale nuovo servizio (attivo dal 1 febbraio) si dà soluzione ad una criticità operativa che è rimasta indefinita da tempo e che ha creato diverse occasioni problematiche. Poteva succedere, in caso di avvio dell’allarme senza evidenza di tentativo di furto o di incendio, che si ponesse un problema di tipo operativo, e cioè chi dovesse intervenire tra la ditta che gestisce l’allarme, vigili del fuoco o polizia locale. Da adesso ad intervenire saranno le guardie notturne della Rangers, e saranno loro a chiamare, se necessario, pompieri o vigili urbani.

Leggi anche: