Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
15/11/19
Tribunale di Vicenza

Guardie giurate dei Rangers bloccano un giovane immigrato con due coltelli al tribunale. Denunciato per possesso ingiustificato di armi.

Il Giornale di Vicenza

Rassegna stampa

Le guardie giurate dei Rangers, mercoledì mattina, hanno bloccato un giovane immigrato di nazionalità serba che ha cercato di entrare in tribunale con due coltelli nascosti in uno zainetto. A quel punto è scattata la segnalazione ai militari della guardia di finanza in servizio in tribunale, che lo hanno denunciato con l’accusa di possesso ingiustificato di armi.

Secondo la ricostruzione dei finanzieri, lo straniero doveva presentarsi al Palazzo di Giustizia di Borgo Berga per un’udienza di sfratto. Prima di poter accedere al tribunale, come di prassi, ha messo il proprio bagaglio a disposizione delle guardie giurate ed è passato sotto il metal detector. Gli addetti alla sicurezza hanno quindi scoperto che il giovane aveva occultato due coltelli (uno dei quali con una lama lunga diversi centimetri) all’interno dello zainetto.

Gli hanno dunque chiesto spiegazioni e lui ha risposto che è abituato a girare sempre armato. Le guardie giurate hanno quindi sequestrato entrambe le armi da taglio, dopodiché hanno chiesto l’intervento dei finanzieri e questi ultimi hanno accompagnato il giovane nel loro ufficio. Lì è stato denunciato ed è successivamente scattata la denuncia.

Leggi anche: