Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
30/6/19
Carte di credito

Un agente di vigilanza di Rangers si è scontrato con dei ladri in un ipermercato, riuscendo a strappare loro la refurtiva del valore di 450 euro.

Comunicati stampa

Centro Commerciale Porta di Roma, una GPG della Rangers riconosce un soggetto noto per diverse truffe eseguite tramite l’utilizzo di carte di credito o bancomat rubati all’interno della galleria. Prontamente chiede supporto alla sala di controllo per seguirne gli spostamenti.

Il sospettato è intento a maneggiare alcune carte di credito per l’acquisto di Gift Card. Le compra, e convinto di non essere seguito, getta una carta di credito in un bidone (carta subito recuperata dalla GPG che lo sta pedinando). Si dirige successivamente verso un Atm, preleva, e acquista 6 biglietti presso le casse automatiche del cinema Uci.

Stessa procedura osservata in precedenza: si sbarazza di altre 4 carte di credito buttandole in un cestino (anche queste ritrovate dalla GPG).

Pochi minuti dopo, il soggetto verrà bloccato con la collaborazione della Polizia di Stato del Commissariato di “Fidene” all’interno di un ristorante mentre cerca di pagare con l’utilizzo di un “ticket restaurant”, non di sua proprietà.

Da ulteriori controlli, addosso al ladro sono stati scoperti 1000 euro in banconote, 10 Gift Card e la chiave della sua vettura, nella quale erano presenti una borsa rubata al possessore delle carte di credito, 2 cellulari e un pc aziendale.

Leggi anche: