Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
25/5/19
Nissan incidentata

Automobilista ubriaco causa tamponamento danneggiando auto parcheggiate. I vigilanti Rangers del Gruppo Battistolli hanno segnalato l'incidente alle autorità.

L’Adige

Rassegna stampa

Con la sua auto è finito contro alcune auto in sosta in via Ghiaie, danneggiandole. L’automobilista, un ventottenne del Togo che aveva bevuto troppo, è stato fermato nella notte da un vigilantes dei “Rangers Gruppo Battistolli”, quindi sottoposto ad accertamenti dagli agenti della volante della questura.

L’incidente è avvenuto all’1:30 della notte tra giovedì e venerdì. Come ricostruito dai poliziotti, il giovane ha perso il controllo della Nissan a causa del troppo alcol ingerito: sottoposto ad etilometro, superava di tre volte il limite previsto dalla legge ed è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza.

Con la mente annebbiata dai fumi dell’alcol, dunque, ha centrato una Lancia, che a sua volta ha spinto in avanti una Peugeot ed una Mercedes Classe A, causando di fatto un tamponamento a catena e migliaia di euro di danni alle auto.

L’allarme è stato dato da una pattuglia dei Rangers: il vigilante, che stava passando in zona per controlli, è subito intervenuto e ha chiamatola centrale unica dell’emergenza “112”, oltre alla propria centrale, rimanendo sul posto lino all’arrivo della volante. Solo qualche graffio per l’automobilista, che sottoposto all’alcoltest ha raggiunto il valore di 1,51 grammi per litro, tre volte oltre il limite di 0,50 previsto dal codice della strada. Il ventottenne ha distrutto l’auto che stava guidando e quella che ha centrato a lato strada; danni meno gravi alle altre due vetture in sosta.

Leggi anche: