Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
31/1/20
Ingresso stazione svt Vicenza

La Società Vicentina Trasporti ripristina il servizio di guardie giurate affidato ai Rangers nella stazione degli autobus per incrementare la sicurezza e dissuadere i malintenzionati.

Il Giornale di Vicenza

Rassegna stampa

Dopo tornelli, telecamere, operatori della cooperativa e bagni a pagamento, da domani nella stazione degli autobus tornano anche le guardie giurate. Svt ha deciso infatti di ripristinare il servizio, affidato ai Rangers, per una copertura giornaliera di 14 ore, dalle 5 e alle 19.30 Iniziativa che “concorre con le misure già in atto dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine a monitorare in modo capillare l’area e dissuadere la presenza, il transito o lo stazionamento di eventuali malintenzionati”, spiegano dall’azienda. Perché, nonostante tutte le contromisure, non è un mistero che zona di viale Milano continui ad essere critica.

«Il ripristino del servizio – commenta in una nota Francesco Rucco, sindaco di Vicenza e presidente della Provincia – declina ancora una volta la bontà della sinergia tra amministrazione comunale e società partecipate. L’obiettivo è collaborare per incrementare la qualità dei servizi e della vita della cittadinanza; una rete nella quale ognuno porta il proprio contributo alle volte anche oltre i propri compiti specifici. La scelta di Svt, effettuata in autonomia e in tempi non sospetti, di ripristinare la vigilanza va in questa direzione».

Soddisfatto Cristiano Eberle, presidente di Svt: «La collaborazione con le amministrazioni pubbliche è uno dei caratteri fondanti dell’azione dell’azienda e del suo quotidiano impegno per garantire agli utenti il diritto alla mobilità. Ciò si conferma anche in questo caso con una decisione che l’azienda ritiene corretta rispetto alle esigenze e alle necessità della cittadinanza».

Leggi anche: