Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
7/12/22
L'ingresso di via Campo di Marte, alla Torre della Cigna di Livorno

Intervento Rangers e polizia per giovane che ha infranto vetrata Torre Cigna per dormire. Fermato e in custodia.

Il Tirreno

Rassegna stampa

Aveva appena infranto una vetrata della Torre della Cigna, entrando dentro «per dormire», così ha raccontato a chi lo ha fermato.

L’allarme, scattato alla centrale operativa delle guardie giurate dei Rangers, è scattato poco prima delle 12.30 di ieri mattina, con l’immediato arrivo sul posto dei vigilanti e di una volante della polizia di Stato, avvertita da questi ultimi attraverso il 112.

L’ingresso indicato dove era avvenuto il danneggiamento era quello principale, in via Campo di Marte, nel cuore del quartiere della Cigna, dove c’è il cancello di ingresso all’ex torre occupata e da tempo liberata e vuota.

Agenti e guardie giurate, dopo aver notato la vetrata infranta a seguito di una perlustrazione esterna dell’edificio, sono entrati all’interno e dopo pochi secondi hanno individuato un giovane dall’apparente età di 30 anni e di origine nordafricana, che ha raccontato di essere arrivato a Livorno dopo essere sbarcato in Sicilia. L’uomo ha aggiunto di aver danneggiato il vetro per trovare riparo, per dormire e ripararsi dal freddo, essendo a suo dire senza fissa dimora. La polizia lo ha quindi fermato e portato in caserma.

Leggi anche: