Instagram iconFacebook iconLinkedin icon
9/12/19
Pacco

Un pacco sospetto abbandonato vicino all'ospedale San Bortolo fa scattare l'allarme. I Rangers e la polizia intervengono, ma si scopre che è stato perso da un corriere.

Il Giornale di Vicenza

Rassegna stampa

Un pacco di Amazon abbandonato a pochi metri dall’entrata dell’ospedale fa scattare l’allarme. È successo ieri mattina al San Bortolo, dove la zona del ritrovamento è stata transennata per più di un’ora. Dopodiché, quando i poliziotti hanno stabilito che l’imballaggio era stato perso da un corriere, l’allerta è rientrata ed è stata contatta la madre della destinataria.

Secondo la ricostruzione della questura, il pacco sospetto è stato notato attorno alle 10.20 a pochi metri dall’ingresso principale. A scorgerlo è stato il personale in servizio in portineria, che ha immediatamente segnalato la circostanza alla guardia giurata dei Rangers. Quest’ultima è andata a controllare e ha poi contattato il 113 della questura per chiedere l’intervento dei poliziotti.

La sala operativa ha dunque inviato una pattuglia delle volanti, che ha immediatamente delimitato la zona con il nastro e le transenne per metterla in sicurezza. Per precauzione è stato inoltre deciso di chiudere l’ingresso pedonale. Gli agenti hanno atteso indicazioni dalla sala radio. Dopodiché hanno esaminato attentamente il pacco. Hanno quindi letto il nome e l’indirizzo scritti sull’etichetta scoprendo che l’imballaggio era stato spedito a una giovane che abita in contra “Santa Lucia”.

Un secondo equipaggio è stato dunque dirottato all’abitazione della destinataria e ha trovato in casa la madre di quest’ultima che, preoccupata dalla visita degli uomini in divisa e temendo che fosse successo qualcosa alla figlia, ha impiegato qualche istante per capire quello che stava succedendo.

A quel punto è salita in automobile assieme ai poliziotti per recarsi in ospedale. Nel frattempo l’altra pattuglia aveva stabilito che il pacco era inoffensivo, facendo rientrare l’allarme poco prima di mezzogiorno. Così la spedizione è stata consegnata alla donna, che l’ha portata alla figlia. Secondo la ricostruzione della questura, il pacco sarebbe stato perso da uno dei corrieri che ieri hanno effettuato una consegna in ospedale. Domani esamineranno le immagini delle telecamere per risalire al responsabile.

Leggi anche: